Pillole 2.0 – Cityteller

Cityteller è un’applicazione che, grazie alla geo-localizzazione, permette di scoprire le città tramite le citazioni tratte da romanzi e poesie; cityteller non vuole quindi essere una normale guida turistica, ma uno strumento per guardare e conoscere dei luoghi facendoselo raccontare dai grandi scrittori e dalle loro storie.

Cityteller nasce dal concetto di Storytelling e può essere usato per raccontare e condividere le storie dei libri segnalando i luoghi in cui sono ambientati e per scoprire con occhi nuovi la città e il mondo dei libri tra realtà e immaginazione.

Pillole 2.0 - Cityteller

Mentre si viaggia è possibile utilizzare la mappa per scoprire i luoghi attraverso le citazioni letterarie e partecipare alla creazione della mappa stessa; invita così a scoprire aspetti sconosciuti anche in luoghi noti suggerendo, a chi ama la lettura, nuovi terreni da esplorare.

Utilizzare Cityteller è davvero semplice: dopo aver creato un profilo si entra nella community inviando le citazioni preferite, condividendo luoghi o libri e facendo il “check-in” dei posti visitati.

cityteller

Oltre al sito web, è disponibile l’applicazione per smartphone, disponibile in versione IOS e Android.

Visite: 391