Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento. Proposta per gli studenti delle classi quinte

Al fine di offrire un supporto agli studenti del quinto anno che ne ravvisino l’esigenza, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha redatto una guida alla stesura della “breve relazione sull’esperienza svolta nell’ambito dei PCTO”, secondo quanto previsto dal Decreto 37 del 18 gennaio 2019 e dall’O.M. 205 dell’11 marzo 2019.

Foto di Kevin Phillips da Pixabay

Denominati precedentemente “Alternanza scuola lavoro”, si riferiscono ai periodi in cui le attività di apprendimento/orientamento si realizzano all’esterno della scuola, negli ultimi tre anni del quinquennio, ma che fanno parte a tutti gli effetti del percorso di studi.

La relazione dovrà essere “breve”: non supererà le 5 pagine, oltre alla pagina di copertina (corpo 10, interlinea singola, carattere “Verdana”). Potrai allegare anche qualche documento significativo sui prodotti – anche multimediali – da te realizzati, che illustrerai eventualmente alla Commissione durante la tua esposizione.
Se decidi di trasferire il testo in una presentazione multimediale, prevedi, oltre alla copertina, 10 slide, dove inserirai una sintesi del testo, utilizzando parole chiave.

Scarica la guida

usr veneto

Visite: 405

 mercoledì 15 Maggio - 2019
Scuola
, ,