#CodeWeek 2019

Dare vita alle idee – 5-20 ottobre 2019

Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

Imparare a programmare

La settimana europea della programmazione è un movimento che nasce dal basso ed è gestito da volontari che promuovono la programmazione e il pensiero computazionale nei rispettivi paesi come ambasciatori dell’iniziativa.
Tutti gli organizzatori degli eventi di programmazione (scuole, insegnanti, coding club, biblioteche, imprese, autorità pubbliche) sono invitati ad aggiungere il loro evento alla mappa disponibile su codeweek.eu.

CodeWeek

La settimana europea della programmazione, che adesso è al suo 7° anno, celebra la creatività, la risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche per gente d’ogni età.
Al centro dell’attenzione si trova quest’anno la partecipazione delle scuole.
Si invitano gli insegnanti di ogni livello e materia ad unirsi al movimento organizzando attività con i loro studenti, nel quadro della settimana europea della programmazione.
Si incoraggiano gli insegnanti ad offrire ai loro studenti informazioni introduttive sul mondo della programmazione e a stimolarli ad un maggior coinvolgimento, introducendo attività e lezioni pratiche nelle loro aule, sia online che offline

Presentazioni e toolkit

Visite: 101

 sabato 5 Ottobre - 2019
Scuola, Tecnologia
, ,