Olimpiadi di informatica

Informazioni dettagliate, modalità di partecipazione ed esempi di prove per gli allenamenti degli studenti sono disponibili sul sito www.olimpiadi-informatica.it. Informazioni sui premi e sui riconoscimenti previsti per gli studenti meritevoli sono disponibili sul sito nella sezione dedicata alla Valorizzazione delle eccellenze

Olimpiadi di Informatica

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici del Miur, organizza un corso per la formazione di docenti dell’area matematica-scientifica-tecnologica della scuola secondaria di II grado, su tematiche di “Computer Science”, afferenti ai contenuti delle Olimpiadi Italiane di Informatica. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze nello sviluppo algoritmico per la soluzione di problemi di varia difficoltà (problem solving) e nella traduzione degli stessi in un linguaggio di programmazione.

Il corso, omologato a 25 ore di formazione in presenza, è erogato su piattaforma e-learning http://cms.di.unipi.it/digit/ ed è tenuto da docenti universitari. Il corso è corredato da materiali didattici, quali video conferenze, audiovisivi e documenti, condivisi via web; sono previste, inoltre, azioni di tutoraggio sincrono e asincrono.

Avviso prot. n. 22115 del 29-10-2019.pdf

Visite: 164

 martedì 29 Ottobre 2019
Scuola, Tecnologia
, , ,