Il 15 febbraio Game@School, l’Olimpiade nazionale del videogioco nella didattica.

Dopo il successo delle prime tre edizioni, IMPARA DIGITALE, COMUNE DI BERGAMO e INDIRE organizzano la quarta edizione del GAME@SCHOOL, Olimpiade nazionale del Videogioco nella Didattica, che si svolgerà Sabato 15 Febbraio 2020 in 17 sedi in simultanea sparse da Trento a Catania.

GAME@SCHOOL

La competizione è a squadre (da 2 a 4 studenti) e possono partecipare le scuole: Primarie, Secondarie di primo grado, Secondarie di secondo grado.
Le squadre possono essere composte da studenti appartenenti a classi diverse purché appartenenti al medesimo istituto scolastico e al medesimo ordine e grado di scuola.

Gli studenti avranno tempo dalle ore 8:30 alle ore 18:30 per ideare, progettare e realizzare un videogioco a scopo didattico. Tutti i prodotti saranno valutati in base all’idea, all’estetica e, naturalmente, per la funzionalità e l’efficacia. La commissione sceglierà tre squadre vincitrici, una per ciascun grado di istruzione.

L’iscrizione online è gratuita e scade il 2 febbraio alle 23.59.

Dettagli sulle sedi, regolamento, moduli di iscrizioni e tutte le informazioni utili sono online su https://videogioco.imparadigitale.it.

Visite: 408

 mercoledì 29 Gennaio - 2020
Scuola, Tecnologia
, , , ,