Neoassunti 2020, apre l’ambiente online

Si è aperto il 4 febbraio l’ambiente online di supporto alla formazione per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo e per i docenti in percorso annuale FIT a.s. 2019/2020. Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno scolastico, questo ambiente accompagnerà gli insegnanti nel sistematizzare e consolidare tutte le tappe del loro percorso.

INDIRE

Diversamente dagli anni precedenti, l’ambiente 2019/2020 implementa un sistema di autenticazione basato sulle credenziali del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e compatibile con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale). Per iscriversi, è quindi possibile inserire le credenziali già in proprio possesso su questi due sistemi e non è più necessaria la generazione di un sistema di credenziali separato.

L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2020.

Nel corso dei prossimi mesi saranno pubblicati sul sito informativo Neoassunti e sui canali social Indire ulteriori avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione, con l’obiettivo di orientar e accompagnar al meglio i docenti in questa esperienza di crescita professionale.

Vai all’ambiente online “Neoassunti a.s. 2019/20” >>

Visite: 91

 domenica 9 Febbraio - 2020
Scuola
, ,