Rai per #LaScuolaNonSiFerma

Fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la Rai ha modificato i suoi palinsesti e con la didattica a distanza ha messo a disposizione del sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età, sui canali e sul portale di Rai Cultura e su RaiPlay una gamma di contenuti di qualità, sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo.

Rai per #LaScuolaNonSiFerma

Rai Scuola ha inserito nel normale palinsesto una fascia di 6 ore articolate per discipline e di specifico interesse per le Scuole Secondarie di Secondo Grado, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, con replica al pomeriggio.
Questo palinsesto articolato per discipline da metà aprile si arricchisce di nuove lezioni realizzate direttamente da docenti e insegnanti indicati dal Ministero dell’Istruzione, ma anche da docenti universitari, accademici della Crusca e dell’Accademia Nazionale dei Lincei per aiutare gli studenti a prepararsi per l’Esame di Stato

RaiPlay Learning è la sezione RaiPlay interamente dedicata agli studenti di ogni ordine e grado: una piattaforma di video, dai documentari ai cartoni animati educativi, dai film alle inchieste, per facilitare lo studio e l’approfondimento delle materie scolastiche.

Per la Scuola Primaria RaiPlay ha previsto documentari e programmi Rai che permetteranno anche agli studenti più giovani di approfondire scienze, geografia, storia e perfino la lingua inglese. Proprio per quest’ultima è stata pensata una collezione Hello Kids! che aiuta i bambini a immergersi nella lingua grazie a cartoni animati in inglese, canzoni e programmi educativi. Così come il mondo animale che, grazie a bellissimi documentari, farà scoprire ai bambini il mondo degli uccelli, dei mammiferi, dei pesci e di tutti gli esseri del mondo animale e vegetale che abitano il pianeta.

Alle scuola superiori sono invece dedicate tantissime playlist e collezioni di programmi per tutte le materie più importanti. Letteratura, Storia, Scienze, Scienze Umane, Geografia, Musica e Inglese: contenuti nuovi ogni settimana per offrire agli studenti lezioni accattivanti ma anche spunti di approfondimento, anche per la realizzazione di tesine di esame.

Rai Scuola

Visite: 75