FESR Asse II: Adeguamento spazi e aule

L’Avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici (FESR)”.

FESR Asse II: Adeguamento spazi e aule

La finalità è di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica delle regioni, per definire misure precauzionali finalizzate al contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

La candidatura che l’ente locale dovrà trasmettere attraverso il sistema informatico del Ministero dell’istruzione riveste carattere generale ma successivamente, a seguito dell’ammissione a finanziamento, ciascun ente locale dovrà specificare i singoli edifici scolastici di propria competenza che saranno interessati dagli interventi.

L’area del sistema informativo predisposta per la presentazione delle candidature resterà aperta dal giorno 25 giugno 2020 al giorno 3 luglio 2020.

Avviso per interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID-19
Manuale Operativo Candidatura
Procedura per la trasmissione delle candidature firmate digitalmente

Visite: 1562