In Campania si torna a scuola il 24 settembre

Oltre alle tematiche scolastiche, in ballo c’è anche la questione elezioni regionali fissate per il 20 settembre, con De Luca ancora convinto che luglio sarebbe stato più adeguato poiché «anziché essere concentrati il mese prima sul problema della scuola, siamo costretti a pensare alle liste, ai comizi, alle fesserie».

In Campania si torna a scuola il 24 settembre

Lo strappo è ormai compiuto eppure il ministro Azzolina lo ritiene sanabile al punto da dichiarare durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte che «si arriverà a una soluzione anche con il presidente De Luca».

Ma oltre a riparare con De Luca, Azzolina dovrà fare i conti con i dirigenti scolastici, molti dei quali, soprattutto al Sud, decideranno con molta probabilità di non seguire le linee guida ministeriali.

Sebbene il Piano Scuola sia andato incontro alle richieste delle Regioni, come lo stesso presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, ha dichiarato, da parte di dirigenti scolastici e docenti regnano ancora molte perplessità.

https://www.nextquotidiano.it/

Visite: 1234