Scuola, Azzolina: “Ritorno in sicurezza, ingressi per fasce d’età e nuovi banchi singoli”

“Gli ingressi scaglionati servono ad evitare il sovraffollamento non solo davanti alle scuole, ma anche sui mezzi di trasporto. Ci organizzeremo cercando di evitare il più possibile i disagi e lavorando per fasce d’età”.

Ritorno in sicurezza, ingressi per fasce d'età e nuovi banchi singoli

La ministra si sofferma anche sugli spazi, fondamentali per garantire la sicurezza: “I banchi singoli di nuova generazione fanno guadagnare metri e garantiscono innovazione della didattica. Credo che saranno la priorità di intervento per molti istituti”, prosegue la ministra. “Su acquisto e distribuzione ci darà una mano il commissario straordinario per l’emergenza”.

Quanto all’eventuale obbligo della mascherina per chi ha più di 6 anni, “il ministero della Salute ha già detto che rivaluterà la misura nella seconda metà di agosto”, ribadisce la titolare dell’Istruzione. Sulla didattica digitale, “avrà una cornice normativa, definiremo uno standard”, afferma poi Azzolina. “I dirigenti scolastici e i docenti potranno utilizzarla in maniera complementare. Ma parliamo solo delle scuole secondarie di secondo grado”.

Visite: 1044