Servizi di Posta Elettronica (PEL): passaggio alla nuova casella

Come annunciato qualche giorno fa, la nuova casella di posta istituzionale è stata creata: il nome utente è vecchio_account@posta.istruzione.it.
Naturalmente è stata associata da Aruba una password temporanea che deve essere modificata al primo accesso attraverso il link: https://webmailmiur.pelconsip.aruba.it/.

Servizi di Posta Elettronica (PEL): passaggio alla nuova casella

Al primo accesso, inoltre, è possibile e fortemente consigliato, associare email alternativa per poter eventualmente recuperare la password.
Chi riceve il messaggio di creazione della nuova casella potrà utilizzare la precedente solo in consultazione e per un periodo di tempo limitato. Fino al momento della completa dismissione, tutti gli eventuali messaggi inviati al vecchio indirizzo di posta saranno instradati automaticamente verso il nuovo indirizzo.

Si rinnova l’invito all’archiviazione dei messaggi presenti sul vecchio account.

Sono state predisposte delle apposite guide per la configurazione e l’uso della nuova casella ai seguenti link:
https://guide.convenzionepel.aruba.it/category/webmail-standard/
https://guide.convenzionepel.aruba.it/leggi-le-email-su-tutti-i-tuoi-dispositivi/

Visite: 2742

 giovedì 2 Luglio - 2020
Scuola
, , ,