Scuola, per 4 studenti su 5 giusto prolungare le chiusure. Ma preoccupano gli effetti della Dad

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare guardando la Tv o leggendo i giornali, la stragrande maggioranza non ha accolto negativamente la notizia ma appoggia il prolungamento delle chiusure: a dirsi a favore è addirittura il 78%.

Scuola, per 4 studenti su 5 giusto prolungare le chiusure. Ma preoccupano gli effetti della Dad

Forse per questo quasi 6 su 10 esternano il proprio disaccordo per le proteste messe in scena dai propri coetanei nelle ultime ore; per 1 su 2, è stato giusto non tornare in classe in quanto il quadro sanitario attuale non consente una ripresa serena delle attività in presenza.

Ciò non vuol dire che gli studenti non si interroghino sulle conseguenze che potrebbe avere un altro anno scolastico svolto prevalentemente da casa. Seppur con vari gradi di preoccupazione, circa 7 su 10 temono gli strascichi di una situazione del genere.
La platea si divide equamente tra chi pensa che un eccessivo prolungamento della Dad avrà degli effetti negativi sul rendimento scolastico, tra chi già intravede ostacoli in più sul cammino verso il futuro lavorativo e tra chi chiama in ballo la sua tenuta psico-fisica (messa a dura prova dalle scarse occasioni di socialità).

Visite: 117

 giovedì 14 Gennaio - 2021
Scuola
, , , ,