STEM School Label, la piattaforma per far crescere l’educazione scientifica nelle scuole

Accrescere a livello europeo le competenze e l’interesse dei giovani nel settore delle scienze.
E’ a questo scopo che nasce STEM School Label, lo strumento avanzato di autovalutazione online che le scuole europee possono utilizzare per misurare i propri risultati nell’ambito delle attività didattiche legate alle discipline scientifiche, identificando così quelle aree in cui è necessario intervenire per offrire agli studenti un maggiore coinvolgimento o un incremento delle competenze.

STEM School Label

STEM School Label offre un piano d’azione personalizzato in base ai risultati di autovalutazione di ogni scuola e una serie di risorse modulate sul risultato ottenuto e sulle criticità emerse.

L’autovalutazione si basa su 7 elementi chiave e 21 criteri generali, pensati per aiutare i docenti a mettere in piedi una ben definita strategia per l’educazione scientifica.

I passi da seguire per registrare la scuola al percorso di autovalutazione sono semplicissimi: basta andare sulla piattaforma https://stemschoollabel.eu, cliccare su  “Join us” e seguire le istruzioni per la creazione del proprio account.
Infine, una volta loggati, è sufficiente cliccare su “User profile”, inserire le informazioni richieste e aggiungere la scuola.

Visite: 240

 lunedì 8 Febbraio - 2021
Scuola
, ,