Consumo sostenibile: lezioni per una cittadinanza digitale attiva e consapevole

Saper(e)Consumare è un progetto promosso e finanziato dal Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per educare e sensibilizzare giovani e adulti al consumo sostenibile e responsabile, in un contesto di rapida trasformazione tecnologica, sviluppando contenuti che possono essere utilizzati nell’ambito dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole secondarie di I e II grado.

https://invitalia.storage.googleapis.com/wp-content/uploads/2021/09/05113832/educazione-digitale.jpg

L’obiettivo è offrire ai docenti un percorso di info-formazione su quattro aree tematiche di grande attualità in modo che possano promuovere le competenze dei loro studenti. Nell’ambito dell’iniziativa sono fornite risorse e contenuti per orientarsi in autonomia, webinar per confrontarsi con esperte ed esperti e strumenti pronti all’uso per lavorare in classe con un approccio multidisciplinare.

È prevista una competizione nazionale per le scuole e i migliori progetti di sviluppo dei contenuti forniti riceveranno contributi, resi disponibili dal MiSE, che potranno essere utilizzati dalle scuole per potenziare tecnologie e promuovere competenze digitali.

Visite: 241