Procedure per servizi/forniture bando 6993 del 18/04/2012 circolare POR

Si fa riferimento alle procedure di acquisti beni e servizi, di cui alla Circolare 10565 del 4 luglio 2012, nonché alle istruzioni contenute nelle note autorizzative relative ai progetti C1 e C5, in relazione ai numerosi quesiti pervenuti, si precisa che le Istituzioni scolastiche possono autonomamente scegliere la procedura per l’acquisizione di servizi/forniture. Si ricorda che qualora si decida di esperire una procedura aperta o ristretta, ai sensi DLgvo 163/2006, si dovrà ottemperare ovviamente anche alle prescrizioni inerenti le forme di pubblicità per essi previsti: pubblicazione obbligatoria della gara sulla “Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana nonché la pubblicazione su almeno un giornale a tiratura nazionale ed almeno un giornale a tiratura locale.
Ai fini dell’avvio del progetto, la procedura prescelta, come previsto, dovrà essere indicata nel sistema “Gestione degli interventi”.
Si precisa, infine, che il non rispetto delle procedure previste per ogni tipologia di gara determina inammissibilità della spesa.”

Fonte: MIUR – Fondi Strutturali

Documento Collegato

Visite: 260

 domenica 12 Agosto 2012
Fondi Strutturali
, , , ,