Pillole 2.0 – Tackk

tackk

Simply create beautiful pages

Tackk è una risorsa web che permette di realizzare, attraverso semplici pagine web, cartelloni, poster, volantini, inviti a manifestazioni oppure, nella didattica, favorire l’interazione 2.0 tra docenti e discenti.

Il servizio è completamente gratuito e non necessita di registrazione: in tal caso, però, la pagina web viene eliminata dopo una settimana.

Il processo di creazione del prodotto è molto lineare: si parte da uno dei modelli che Tackk mette a disposizione (Events, Class Assignements, Recipes, College, Blog Post, Announcements), quindi nel layout scelto si inseriscono, grazie al comodo editor, immagini, testo, video, audio, mappe e contenitori per i commenti; si possono inoltre personalizzare temi, colori, font, sfondi e inserire contenuti dai principali servizi di condivisione (YouTube, Vimeo, Instagram, SoundCloud, Spotify, ecc.).

tackk: schermata

La pagina web creata può essere condivisa su Facebook, Twitter, LinkedIN, Google+, può essere inviata via mail ai tuoi contatti, incorporarla tramite il codice embed in un blog o semplicemente mandarlo in stampa.

Dal punto di vista didattico, la valenza di Tackk emerge non tanto per la possibilità (comunque interessante) di assegnare compiti a casa, approfondire tematiche particolari, pianificare gli argomenti di una lezione in maniera ipermediale, quanto per la potenzialità di raccogliere e correggere i prodotti degli studenti di una classe o di un corso.

Visite: 708

 martedì 9 Settembre - 2014
Pillole 2.0
, ,