Online il sito INVALSIopen dedicato alle prove nazionali

INVALSIopen è il nuovo sito dedicato alle Prove INVALSI.

Pensato per informare chiunque sia interessato a conoscere il funzionamento, gli obiettivi, i risultati delle rilevazioni nazionali, è disegnato per dare notizie semplici e precise sul mondo delle Prove, per conoscere meglio come nascono, cosa misurano e come ci possono aiutare a capire ciò che apprendono gli studenti delle scuole italiane e con quali risultati.

INVALSIopen

Per questo, il sito si compone di contenuti diversi in continuo aggiornamento – articoli, interviste, video, testi, infografiche – e propone approfondimenti specifici e confronti con altri paesi.

INVALSIopen nasce da un lungo lavoro di studio e intende avvicinare il vasto pubblico del mondo della scuola, in tutte le sue componenti, e il mondo della ricerca.

Un’informazione più agile e accessibile consente di raggiungere un maggiore numero di persone e di aumentare le possibilità per INVALSI di imparare come migliorare la propria funzione di servizio per il Paese, contribuendo al miglioramento del sistema scolastico, quindi della società tutta.

Online il sito INVALSIopen dedicato alle prove nazionali

Visite: 251

 martedì 25 Giugno - 2019
Scuola
, ,