Progetto “SCUOLE APERTE ALLO SPORT” – Scuole Secondarie di I grado – A.S. 2019/20

Il progetto prevede un percorso multidisciplinare costituito da tre sport, dedicato a tutte le classi, dalla 1ª alla 3ª, che si articola come di seguito:

  1. Settimane di sport“: per ogni classe coinvolta, un tecnico federale collabora con l’insegnante di Educazione fisica, affiancandolo nelle 2 ore curriculari (2 ore per classe), condividendo competenze specifiche per la sua disciplina. L’intervento si ripete per ciascuno dei tre sport previsti.
  2. Pomeriggi sportivi“: alle Settimane di sport farà seguito un pomeriggio a settimana con attività gratuita e facoltativa, in orario extracurricolare. I Pomeriggi sportivi, della durata di circa 6 settimane per ciascuno sport, saranno tenuti da tecnici specializzati delle Federazioni Sportive.

Il progetto coinvolgerà 500 scuole sul territorio nazionale. Le istituzioni scolastiche potranno iscriversi al progetto per l’anno scolastico 2019-2020, previa delibera degli Organi Collegiali, registrando l’adesione di un solo plesso di scuola secondaria di 1° grado, nell’area riservata del sito scuoleaperteallosport.it, dal 18 novembre al 4 dicembre c.a.

SCUOLE APERTE ALLO SPORT

m_pi.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0024479.18-11-2019.pdf

Visite: 154