Youth for love contro il bullismo

Programma educativo integrato che punta a individuare, attraverso tre istituti pilota, le buone pratiche da promuovere in tutte le scuole superiori, per prevenire e gestire la violenza tra pari.
Quello che scegli, pensi e fai ogni giorno determina conseguenze nella tua e nella vita altrui, così come nell’ambiente che ti circonda. E influenza ciò che sei e sarai nel futuro.

https://www.youthforlove.eu/wp-content/uploads/2020/02/generic-1.png

L’OMS riconosce la violenza giovanile come un importante problema di salute pubblica. La violenza giovanile può assumere molte forme, tra cui fisica, verbale, psicologica e sessuale.

L’obiettivo generale del progetto è quello di prevenire, individuare e affrontare la violenza tra gli adolescenti (14-18 anni) in 5 comunità mirate di 4 paesi europei (Italia, Belgio, Grecia e Romania). Per raggiungere l’obiettivo generale l’azione promuoverà l’adozione di comportamenti positivi per prevenire e affrontare la violenza tra pari tra i seguenti gruppi target: giovani, famiglie, professionisti dell’istruzione e membri della comunità in generale.

Vai al progetto

Visite: 58