Safer Internet Day 2023 – concorso di idee “Online: on life”

Il 7 febbraio 2023, in occasione della giornata mondiale per la sicurezza in rete, sarà trasmesso un evento in diretta streaming per tutte le istituzioni scolastiche.

Per seguire l’evento istituzionale si invita a consultare l’home page del Ministero e i canali: https://www.youtube.com/user/MinisteroMIUR
https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2023/01/24/sid-safer-internet-day-2023/

https://www.saferinternetday.org/o/biksid-theme/images/eun/hero-image.png

Inoltre, anche quest’anno, il Safer Internet Centre, in concomitanza del SID, lancerà la connessa campagna informativa “Il Mese della Sicurezza in Rete”. All’interno della stessa sezione SID 2023 sarà possibile inserire, con apposito formulario, le relative attività organizzate delle istituzioni scolastiche, a partire dal 7 febbraio e fino al 28 febbraio 2023.

La Direzione Generale per la scuola digitale (DGEFID) promuoverà, altresì, in occasione del Safer internet Day (SID), il concorso di idee dal titolo: “Online: on life”, rivolto a tutte le istituzioni scolastiche, con l’obiettivo di sviluppare le competenze digitali attraverso l’utilizzo creativo, critico e responsabile dei mezzi tecnologici, della rete e dei suoi servizi.
Ulteriori informazioni al riguardo saranno reperibili all’interno del Bando di Concorso che sarà pubblicato nel sito https://scuoladigitale.istruzione.it/.

Leggi la nota ministeriale

Visite: 700