Skillage. Sei pronto per essere assunto?

Skillage

Skillage è un’applicazione creata da Telecentre-Europe AISBL (www.telecentre-europe.org), un’associazione internazionale no-profit attiva in Europa, con un finanziamento iniziale di Microsoft. Il suo scopo è valutare la comprensione sulle TIC in ambiente lavorativo. Ogni domanda ha una serie di risposte possibili che metteranno alla prova una particolare abilità TIC. Alcune sono a risposta diretta, altre ti faranno pensare un po’.

Forse ti capiterà anche di non essere d’accordo con alcune delle risposte, ma il test è studiato per farti riflettere su ogni argomento e per farti capire se effettivamente sai svolgerlo.
Ci saranno quindici domande, divise in cinque categorie (Idoneità a lavoro, Produttività, Comunicazione, Social Media, Gestione dei contenuti e sicurezza), scelte in modo casuale da una più vasta gamma di domande. Quindi se lo ripeti due volte potresti non trovare le stesse domande. Le categorie sono idoneità al lavoro, produttività, comunicazione, social media e competenze dell’informazione, e file e archiviazione.

Al completamento del test riceverai un rapporto Skillage. Lo potrai presentare come documento a un potenziale datore di lavoro per mostrare le tue ampie conoscenze e abilità TIC.

Visite: 152

 giovedì 12 Gennaio - 2017
Scuola, Tecnologia
,