Apre l’ambiente per docenti neoassunti, con passaggio di ruolo e III anno FIT

Da oggi è possibile iscriversi all’ambiente online di supporto alla formazione per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo e per i docenti III anno FIT (Formazione iniziale e Tirocinio) nell’anno scolastico 2018/2019.
È possibile iscriversi autonomamente all’ambiente utilizzando l’apposita funzione in homepage. Una volta effettuata l’iscrizione, si riceveranno via email le credenziali per l’accesso.
L’ambiente riservato ai docenti tutor sarà reso disponibile nella primavera del 2019.
L’ambiente neoassunti 2018/2019 ha alcune novità che è importante evidenziare: un portfolio personalizzato per “docente FIT” e uno per “docente neoassunto e con passaggio in ruolo”.

Per docenti FIT il portfolio personalizzato prevede il supporto alla generazione della documentazione sulle attività previste dalla normativa di riferimento (DM 984/2017), per i docenti neoassunti e con passaggio in ruolo il portfolio prevede la stessa struttura degli anni passati con una revisione migliorativa dei testi, delle interfacce e delle strutture di alcune sezioni. La differenza principale si ritrova nella sezione “Attività Didattica”, la cui progettazione e documentazione è richiesta una sola volta durante il percorso, anziché due come nelle passate edizioni.

Visite: 145

 lunedì 26 Nov 2018
Scuola
,