Il 2020 sarà per eTwinning l’anno del cambiamento climatico e delle sfide ambientali

La rete eTwinning si attiva per sensibilizzare sugli effetti del cambiamento climatico e sulle sfide ambientali. Per la community sarà questo infatti il tema annuale che guiderà le iniziative e le attività a livello europeo in tutti i Paesi aderenti all’azione.

etwinning-climate-change

Gli studenti di oggi sono i futuri adulti che più probabilmente subiranno gli effetti del cambiamento climatico attuale. Per questo motivo, per la community eTwinning, è fondamentale iniziare già in classe a lavorare per una sostanziale presa di coscienza che guidi l’agire quotidiano delle giovani generazioni e le renda consapevoli dei rischi legati a una mancata salvaguardia dell’ambiente, in direzione di una sostenibilità comportamentale condivisa.

Relativamente alle conoscenze che gli alunni potranno sviluppare, sicuramente sono da considerare le competenze tecniche (in scienze, tecnologia, ingegneria ecc.) che li aiuteranno a comprendere i cambiamenti causati dall’attività umana e insegneranno loro la responsabilità che hanno come individui e cittadini.

Per iniziare subito a lavorare in classe sul tema 2020 di eTwinning, sono già disponibili i kit di progetto “Let Us Green Again” e “Take Action for the Future“.

Visite: 74

 martedì 14 Gennaio - 2020
Scuola
, , ,