Seneta.it è media partner di “La settimana del Rosadigitale”

In tutta Italia e all’estero, dal 2 al 30 Aprile 2020, si svolgerà la quinta edizione de “La settimana del Rosadigitale” in occasione della giornata internazionale della donna.

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale senza scopo di lucro per le pari opportunità di genere in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere in tutti i settori della tecnologia.

La settimana del Rosadigitale

Svariati sono i pregiudizi e stereotipi della società che fanno allontanare il sesso femminile dalla tecnologia e di conseguenza, da un futuro sempre più tecnologico.
Rosadigitale sarà l’unione di regioni, nazioni e paesi esteri che con i loro petali lanceranno una sfida per le pari opportunità congiungendosi per abbattere il divario di genere nel digitale.

Rose digitali saranno anche le donne e gli uomini, immersi e avvolti in una settimana dove gli innumerevoli petali saranno parte fondamentale dell’iniziativa.
Ogni rosa ha le sue spine, in questo caso le disuguaglianze, ma ha anche i suoi petali: conquiste che si spargeranno formando un tappeto che accompagnerà le donne e gli uomini al campo di battaglia.

ROSADIGITALE

Visite: 55

 venerdì 28 Febbraio - 2020
Scuola
, ,