Online la webserie per i neoassunti sulla didattica digitale integrata

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, i docenti neaossunti avranno a disposizione un ulteriore supporto formativo composto da 7 video dedicati alla Didattica Digitale Integrata (DDI).

Online la webserie per i neoassunti sulla didattica digitale integrata

L’iniziativa, avviata dal Ministero dell’Istruzione e realizzata dall’Indire (ai sensi dell’art. 10, comma 2 lettera d) del DM850/2015), si configura come un percorso di formazione online asincrono.
I video contengono tematiche come la trasformazione del modello didattico attraverso il tempo (orario flessibile) e lo spazio di apprendimento, il rapporto tra mura domestiche e mura scolastiche, la valutazione formativa, gli strumenti della Didattica Digitale Integrata, fino al ritorno a scuola degli alunni.

L’iniziativa, pur essendo rivolta ai docenti neoassunti, è disponibile pubblicamente per tutti, quindi anche per coloro che rivestono il ruolo di tutor accogliente per i docenti in anno di formazione e prova, in modo da favorire la condivisione di approfondimenti e scambi di esperienze di progettazione delle attività didattiche da documentare nel portfolio online di cui al D.M. 850/2015.

Visite: 349