PNRR: online la piattaforma Connetti Italia – Reti Ultraveloci
Reti ultraveloci è un ambizioso piano inserito all’interno del PNRR che ha l’obiettivo di superare il divario digitale e il gap infrastrutturale della banda ultra-larga presente nel Paese.
La Strategia prevede cinque nuovi piani di intervento pubblico per coprire le aree geografiche in cui l’offerta di infrastrutture e servizi digitali è assente o insufficiente.
I piani sono dedicati alla popolazione nel suo insieme (Piano Italia a 1 Giga, Italia 5G e Isole minori), ma anche a specifici settori quali le scuole (Piano Scuola Connessa) e le strutture sanitarie (Piano Sanità Connessa).
La nuova piattaforma Connetti Italia – Reti Ultraveloci, uno strumento progettato per offrire ai cittadini tutte le informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento degli interventi del PNRR previsti dalla Missione 1, Componente 2, Investimento 3 “Reti ultraveloci”.
Per ogni Piano viene inoltre indicata una sintesi degli obiettivi, le caratteristiche tecniche ed economiche degli interventi, informazioni di contesto e le innovazioni tecnologiche collegate.
Visite: 114